Asfaltature straordinarie, approvato il primo lotto

La Giunta comunale di Varese ha deliberato il progetto preliminare per i lavori di sistemazione della sede stradale di viale Belforte (due tratti), via Casula, via Carcano, via Medaglie d’Oro, con un costo di 950mila euro

Questa mattina la Giunta comunale di Varese ha deliberato il progetto preliminare per i lavori di sistemazione della sede stradale di viale Belforte (due tratti), via Casula, via Carcano, via Medaglie d’Oro, con un costo di 950mila euro.

«Il piano totale ammonta a 4 milioni di euro – ha spiegato il vicesindaco Mauro Morello – ed è appunto straordinario. Quest’anno la cifra impegnata in complesso è stata di un milione. Diventano 5 milioni se consideriamo anche la sistemazione di piazzale Trieste il cui progetto sarà discusso in una prossima giunta. Quello di oggi è il primo lotto della viabilità principale. Seguiranno altri tre lotti anche per la viabilità rionale. Si tratta di asfaltature complete, anche con fresature profonde, che vanno non solo a coprire le buche o le zone più ammalorate, ma in molti tratti a rifare del tutto la sede stradale».

Sono previste anche sistemazioni dei marciapiedi, con posa di nuovi tappeti di usura. I lavori saranno appaltati dopo l’approvazione del bilancio, e comunque realizzati tra la primavera e l’autunno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.