Auto sui marciapiedi, l’ambulanza si ferma in mezzo alla strada

La segnalazione di un lettore: il mezzo di soccorso, impegnato in un intervento di emergenza, fermo in mezzo a Corso Sempione a Gallarate, perché i marciapiedi erano già occupati da auto in sosta vietata

Il marciapiede è occupato da un’auto in sosta vietata, così all’ambulanza tocca fermarsi nel bel mezzo della strada. E non una via secondaria, ma il trafficato Corso Sempione a Gallarate.

È successo alle 11 di mattina di giovedì 26 febbraio, la foto è stata inviata da un nostro lettore.

Il mezzo della Croce Rossa stava intervenendo in emergenza e i soccorritori hanno dovuto parcheggiarlo in strada, perchè lo spazio a ridosso del portone era già "occupato".

In Corso Sempione è frequente la sosta delle auto in posizione irregolare, sui marciapiedi: è un fenomeno da molti criticato (e da molti altri invece regolarmente "praticato"), il Comune è intervenuto con archetti anti-sosta sul lato verso il complesso delle banche, mentre il lato opposto è costantemente teatro di parcheggi irregolari, a volte segnalati dagli stessi residenti della zona (diverse case hanno portoni stretti e a volte gli abitanti faticano a entrare nei cortili per le auto in divieto di sosta).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.