Autolaghi, la concessionaria dove il motore è una questione di cuore

A Luino e Bisuschio, una concessionaria che vuole essere un punto di riferimento per chi vuole acquistare un'auto e avere un servizio di assistenza di primo livello. Dove la passione per i motori, scorre nelle vene del titolare Daniele Canuto e sulle strade dei rally.

Perché i motori esercitano da sempre un’innegabile e potentissima fascinazione sull’uomo, come nessuna delle altre sue invenzioni nella storia è mai riuscita a fare?

Perché, come diceva una leggenda dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi come Clay Regazzoni, è molto semplicemente una “questione di cuore”.
Lo sanno bene in Autolaghi, realtà presente sul territorio di Luino e Bisuschio fin dal 1978 come concessionaria Fiat, ma anche come squadra corse nel settore rally, gareggiando come "Team Autolaghi" a partire da quei primissimi anni ’80 che sono stati l’inizio della vera epoca d’oro per le corse di tutte le discipline, quando le competizioni sportive erano  fatte di piloti talentuosi e temerari capaci di rimonte leggendarie, scontri epici e duelli storici e le vetture erano frutto della creatività di ingegneri avventurosi, alla ricerca di soluzioni tecniche sempre più ardite e all’avanguardia. 
Ma non è indispensabile essere competenti, appassionati di corse o grandi esperti tecnici del settore per apprezzare istintivamente la solidità che ispirano i marchi storici di Autolaghi come Fiat o Lancia e, più recentemente, Piaggio per quanto riguarda veicoli commerciali e scooter. La grande competenza professionale dei servizi post vendita che qui si offrono alla clientela è garantita dalla collaborazione con meccanici e responsabili quotati e addirittura premiati (come è avvenuto già 3 volte negli ultimi 6 anni con l’attribuzione del riconoscimento “Best Italian Performer – Diagnostic Specialist” al capo officina sig. Rampon Gianfranco).
A livello emozionale dobbiamo riconoscere quanto per cias
cuno di noi oggi l’auto sia diventata non solo una scelta necessaria da ben ponderare ma anche un autentico piacere ludico che è bello condividere con chi ne ha fatto con successo la sua professione.

La volontà della concessionaria Autolaghi, è di essere da sempre un punto di riferimento per la sua clientela, soprattutto oggi, dove i punti di riferimento sono pochi ma sono importanti. Infatti in Autolaghi si possono trovare vetture nuove, km zero e aziendali di qualsiasi marca, vetture usate certificate e garantite, oltre ai servizi post-vendita di officina e offerta ricambi e accessori, di ormai riconosciuta qualità, competenza e convenienza.
E’ attivo, inoltre, per chi avesse necessità o urgenza di una vettura, un comodo servizio di noleggio a breve termine, che garantisce ai clienti Autolaghi, ma anche ai turisti che ne avessero bisogno, la garanzia di una piena mobilità al 100%.
Entrando in Autolaghi si respira tutta la passione per il mondo dell’auto, delle corse e dei rally in particolare. D’altronde la storia sportiva di cui il "Team Autolaghi" è erede e testimone, vede il suo prestigioso marchio Lancia (gruppo Fiat)  ancora e sempre come il mito storico cui fare riferimento, per risultati e “prodotti” rimasti nella memoria e nel cuore di appassionati e non. La Lancia infatti non è solo la casa costruttrice che attualmente ancora vanta più vittorie nel Campionato Mondiale Rally con 11 titoli conquistati e il record di sei consecutivi raggiunti, ma ha anche realizzato quelle vetture emozionanti e mai eguagliate come la Stratos, la 037, la Delta S4 integrale che nei loro caratteristici colori rosso blu della Martini sono state e rimangono nel mondo l’immagine vincente della massima evoluzione e potenza nei rally dal punto di vista tecnico di un marchio italiano.
Per la stagione rally 2015, al tradizionale Rally dei Laghi in programma a metà marzo, ilTeam Autolaghi si presenterà con un equipaggio, composto da Dario Canuto – Andrea Foletti che guiderà la Fiat Panda Kit da 160 Hp ( e, a fare da apripista  una nuovissima Fiat 500X 4X4 con cambio automatico sequenziale a 9 rapporti) con la quale auspica di replicare e superare i successi conseguiti nelle edizioni precedenti, (due vittorie di classe negli ultimi due anni).

AUTOLAGHI
Concessionaria Fiat, Lancia, Piaggio veicoli commerciali

Luino – Piazza Marconi, 49 – Tel. 0332532652 
Bisuschio – Via Cantù, 3 – Tel. 0332 470586
autolaghi@autolaghi.it

http://www.autolaghi.it/




di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.