Carnevale ambrosiano, gran festa campionese

Sabato grasso, appuntamento di successo nell’enclave

 La festa è passata, ma a Campione d’Italia – rito ambrosiano – il sabato grasso l’ha fatta vivere intensamente, sia in paese sia al Casinò. Nel capannone allestito in piazza Maestri campionesi, nonostante il maltempo, a mezzogiorno si è festeggiato con un appetitoso piatto di risotto e luganighe offerto dall’Azienda turistica e dal Comitato carnevale, rinnovando generosamente riti e tradizioni della ricorrenza. Nella casa da gioco uno spettacolo – “Brasil Ipanema Show” – ha siglato il gran gala di carnevale 

dopo che il Gruppo mascherato campionese, una ventina di mascherine in costume sgargiante, fatto ingresso a ritmo di samba sul palco del Salone delle feste, senza perdere il passo ha percorso l’intero Casinò portando tra i giocatori una ventata di allegria di sala in sala. 
Il “Brasil Ipanema Show” merita una nota a parte per l’entusiasmante atmosfera carioca che ha suscitato: musica e danza, danza e musica, un gruppo di ballo interprete del più contagioso varietà di carnevale. Un vero spettacolo nel cuore della festa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.