Che disastro a Sacro Monte

Livio Lonati racconta i disagi e la disorganizzazione che vive il borgo

Livio Lonati, in merito alla nevicata di oggi, ci scrive:

Sessanta anni compiuti ieri, 60 anni vissuti a Santa Maria del Monte e in 60 anni, vi posso assicurare di averne viste tante di nevicate, anche "abbondanti", ma tanta disorganizzazione e tanto disinteresse come da un paio di anni a questa parte, mai….!!!!
La spalatura per le vie del borgo viene fatta in ore impossibili ed una sola volta nella giornata, il passaggio con la pala o la cala per le vie percorribili dalle le auto è molto discutibile. Porto anche un piccolo esempio, la Via Beata Caterina Moriggi, che è l’unica via accessibile ad un’autoambulanza o ad eventuali mezzi di soccorso, non viene pulita dalla neve ma viene fatto solo un passaggio pedonale largo quanto un palotto.
Ora è lecito domandarsi perché quando il servizio di sgombero neve veniva fatto da residenti era tutto molto più pulito e percorribile??? Ebbene, come del resto per tante altre cose la risposta è la solita… Non ci sono i soldi, quindi va bene così, anzi qualcuno si è pure permesso di dire che se fosse per lui non farebbe neppure pulire e lascerebbe la soluzione al naturale disgelo… tanto siete quattro vecchi che non contano nulla.
Se i soldi sono pochi basterebbe almeno darli a chi può e sa fare di meglio. Comunque è vero siamo troppo pochi al Monte, e non abbiamo peso politico, però le tasse le paghiamo uguale a coloro che risiedono nei palazzi, Vi assicuro che è così.
Ci sarebbe da scrivere e documentare per ore ma è meglio fermarsi qua ed attendere il disgelo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.