Chiamare con Whatsapp? Voci sempre più insistenti

Molte le voci su una possibile funzione di WhatsApp, che permetterà di effettuare chiamate vocali. Dall'azienda, però, nessuna conferma

A breve sarà possibile chiamare tramite WhatsApp.  O almeno queste sono le notizie che da qualche ora  girano su internet, partite dal blog Ubergizmo. In ogni caso, sarà meglio aspettare la conferma ufficiale sul sito dell’azienda, prima di gridare all’invenzione del secolo.  

Secondo il sito Ubergizmo questa funzione sarebbe già disponibile per alcuni utenti in India e non solo, come se l’azienda volesse testarla prima del lancio ufficiale. Alcuni utenti affermano di aver già sperimentato questa novità, che, se confermata,  dovrà comparire su tutti i dispositivi dopo l’aggiornamento del programma. 

WhatsApp , acquistata da Facebbok, possiede già 700 milioni di clienti e si pensa che con l’aggiunta delle chiamate possano aumentare ancora.  Si conferma la leader nel settore dei social superando Messanger e WeChat di 200 milioni di utenti, mentre Snapchat, la giapponese Line e Viber  di quasi mezzo miliardo.

Già Whatsapp, con l’introduzione dei messaggi gratuiti, aveva surclassato gli sms, ma, con l’aggiunta di questa funzionalità, potrebbe acquisire il monopolio della comunicazione via smartphone. Non solo, l’azienda ha di recente abilitato la funzione di chat sul pc, che permette agli utenti di comunicare con la comodità dell’ampia tastiera dei computer.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.