Cinque varesini in campo all’All Star Game di Matera

Tra i convocati per la partita del 7 febbraio ci sono tre azzurri e due stranieri in forza alla Cimberio di coach Riva. Poi la Handicap Sport preparerà i quarti di finale playoff

(L’All Star Game 2014 giocato a Varese)


È un All Star Game colorato di biancorosso quello che andrà in scena sabato (7 febbraio) a Matera, con palla a due alle ore 10.30 e diretta su Rai Sport. Saranno infatti ben cinque i giocatori in campo che provengono dalla Cimberio Handicap Sport: Nicola Damiano, Jacopo Geninazzi e Francesco Roncari faranno parte della Nazionale guidata da Dionigi Cappelletti, mentre Joakim Blomquist e Joakim Lindblom giocheranno nella rappresentativa dei migliori giocatori stranieri del campionato selezionata da Malik Abes, coach della Briantea 84 Cantù campione d’Italia.

Italia: Fabio Raimondi (Banco Sardegna Sassari), Jacopo Geninazzi (Cimberio H.S. Varese), Cosimo Caiazzo (Banca Marche Santo Stefano), Nicola Damiano (Cimberio H.S. Varese), Galliano Marchionni (Amicacci Giulianova), Francesco Santorelli (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Francesco Roncari (Cimberio H.S. Varese), Filippo Carossino (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Matteo Cavagnini (Santa Lucia Roma), Stefano Rossetti (Santa Lucia Roma), Ahmed Rourahi (Santa Lucia Roma), Fabio Bernardis (Nordest Gradisca). All. Dionigi Cappelletti
Selezione All Star: Joakim Blomquist (Svezia – Cimberio H.S. Varese), Joakim Lindblom (Svezia – Cimberio H.S. Varese), Martin Edwards (Gran Bretagna – Banco Sardegna Sassari), Gaz Choudhry (Gran Bretagna – UnipolSai Briantea 84 Cantù), Jordi Jordan Ruiz (Spagna – UnipolSai Brkiantea 84 Cantù), Brian Bell (USA – UnipolSai Briantea 84 Cantù), Ante Stimac (Croazia – Pdm Treviso), Ian Sagar (Gran Bretagna – UnipolSai Briantea 84 Cantù), Andrezj Macek (Polonia – Amicacci Giulianova), Jeime Mazzi (USA – Millennium Padova), Sofyane Meiahoui (Francia – Santa Lucia Roma), Adolfo Berdun (Argentina – Santa Lucia Roma). All. Malik Abes.
Arbitri: Del Gaudio (Assisi), Guarino (Campobasso), Barbiero (Campobasso).

Per quanto riguarda invece i prossimi appuntamenti che riguardano la Cimberio "seduta" di Daniele Riva, finita la pausa per l’All Star Game, la testa va a sabato 14 febbraio a Giulianova per la gara di andata dei quarti di finale dei playoff contro la Amicacci, terza classificata nel girone B; la partita di ritorno è poi in programma sabato 21 febbraio al PalaWhirlpool con inizio alle ore 20.30.
Il 13 e 14 marzo si svolgerà invece a Malnate uno dei tre concentramenti di "Eurolega 3" che qualificherà la squadra vincente, tra le cinque in lizza, alle finali a otto in programma poi in Olanda. Infine, l’11 e il 12 aprile, la Cimberio sarà a Roma per la Final Four di Coppa Italia alla quale partecipano anche il Santa Lucia Roma, primo avversario dei varesini, la Briantea 84 Cantù e il Banco Sardegna Sassari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.