Diouf e Pisani si allenano con le ragazze dell’oratorio

Valentina Diouf e Giulia Pisani, atlete della Unendo Yamamay Busto Arsizio, hanno incontrato le ragazze dell’oratorio San Giovanni Bosco a Carnago

E’ tornata a Varese la Volley TIM Cup, l’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza. Dopo l’incontro di dicembre ad Arnate prosegue l’alleanza a Varese tra la pallavolo di vertice e quella degli oratori. E’ stato un pomeriggio di grandi emozioni a Carnago, dove le star della pallavolo e le giovani leve si sono incontrate per dar vita a momenti di divertimento e grande sport.

Tra sorrisi, racconti di vita vissuta e allenamenti le ragazze dell’under 16 della squadra dell’oratorio hanno incontrato le loro beniamine. Valentina Diouf e Giulia Pisani, rispettivamente opposto e centrale della Unendo Yamamay Busto Arsizio, hanno passato il pomeriggio in compagnia delle loro tifose, raccontando le loro esperienze e di come in un’età non molto distante da quella delle ragazze hanno iniziato, proprio come loro, ad avvicinarsi al volley, riuscendo a trasformare una grande passione in una vera e propria professione. Diouf e Pisani si sono poi allenate insieme alle squadra di Carnago, dispensando utili consigli e accorgimenti alle giovani promesse, in vista delle prossime sfide pallavolistiche.

A dicembre ha fatto tappa a Cassano Magnago il torneo che ha visto sfidarsi 12 squadre del campionato CSI Under 16 di Varese e provincia, tra cui il team del San Giovanni Bosco. Ad aggiudicarsi il primo posto sono state però le ragazze dell’Oratorio San Carlo di Cassano Magnago. Saranno loro a rappresentare la città di Varese durante le fasi nazionali della Volley TIM Cup, provando l’emozione di giocare in un palazzetto gremito del pubblico delle grandi occasioni. Le finali del torneo si svolgeranno infatti a Rimini nel week end del 28 febbraio-1° marzo, durante il pre-partita delle finali di Coppa Italia del campionato femminile di serie A. Nel palazzetto, prima della discesa in campo delle atlete professioniste, si sfideranno le 12 vincitrici dei tornei territoriali delle città sede delle squadre di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. La Volley TIM Cup, lanciata durante la presentazione del Campionato di Serie A Femminile 2014-2015, vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi sono 144 formazioni del campionato CSI Under 16, coinvolgendo oltre 2300 ragazze in tutta Italia. L’iniziativa va oltre i campi sportivi e tornerà sul territorio a marzo, per coinvolgere anche gli studenti delle scuole superiori, dove la pallavolo è lo sport più diffuso, attraverso un incontro che vedrà la partecipazione dalle atlete professioniste per parlare del tema dell’uso consapevole del web. L’iniziativa è supportata anche dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #VolleyTIMCup. La Volley TIM Cup è realizzata in collaborazione con Master Group Sport.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.