Dissesti idrogeologici: se ne parla all’Accademia dei Curiosi

L'incontro si svolgerà venerdì 6 marzo nella sala consiliare del Comune. Relatore sarà il dottor Massimiliano Naressi

Alluvioni, inondazioni, dissesto idrogeolgico: venerdì 6 marzo, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare del Comune di Malnate si svolgerà una conferenza dal titolo: “Il respiro del fiume “. L’iniziativa, organizzata dall’Accademia dei Curiosi, vedrà relatore il dott. Massimiliano Naressi.

Per la sua peculiare conformazione l’Italia è sempre stata esposta al dissesto idrogeologico e alle sue conseguenze, come le frane, le alluvioni e le inondazioni che hanno colpito ogni porzione del Bel Paese. 

Eppure queste calamità naturali sono prevedibili e contrastabili con efficacia attraverso una razionale gestione del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.