Domenica scadono i termini per iscriversi a scuola

Il 15 febbraio, infatti, il sistema on line accoglierà le ultime domande. Mancano ancora all'appello numerosi studenti chiamati alla scelta delle superiori

Ultimi giorni di iscrizioni. Domenica 15 febbraio, infatti, scadono i termini per decidere la scuola del proprio figlio. Dalla primaria fino alle superiori, tutti gli alunni che accederanno alla prima classe devono registrarsi sul portale del Ministero dell’Istruzione per poi accedere al sistema on line. Per assicurare aiuto e supporto, il Ministero ha deciso di  tenere attivo il servizio di assistenza telefonica dedicato alle iscrizioni (06 58494025) anche sabato e domenica prossimi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. 

Le domande inoltrate, ad oggi, sono oltre 1,2 milioni, il 78% di quelle attese. 
Molto attivi sono stati i bimbi che iniziano la scuola dell’obbligo: il 10 febbraio risultava già iscritto l’84%. Veloci ed efficienti anche i ragazzi che andranno in prima media (85%) mentre decisamente più lenti, o indecisi, gli studenti che si apprestano a scegliere cosa “faranno da grandi”. L’iscrizione, infatti, è stata registrata solo per il 65% di quelli attesi. È ancora tempo 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.