Donata una nuova autoclave per l’ospedale

Il macchinario donato dalla Saronno Point che ha raccolto i fondi anche tramite una tombolata organizzata con il Gruppo Amatori Podismo della città

Presentata l’autoclave donata dalla Saronno Point all’ospedale di Saronno. Si tratta di un macchinario medico destianto all’ambulatorio, necessario per sterilizzare gli strumenti. La donazione è avvenuta ufficialmente mercoledì mattina, 25 febbraio, mentre l’autoclave è già in dotazione dell’ospedale dallo scorso dicembre. 
«È arrivata la vigilia di Natale  – spiega la presidente della Saronno Point, Marilena Borghetti – ed è stata attivata già nel mese di gennaio ma abbiamo voluto inaugurarla oggi per avere il modo di ringraziare quanti hanno reso possibile questo regalo al nostro ospedale. Tutto è nato con l’interessamento del nostro volontario Attilio che è venuto a conoscenza della necessità dell’ambulatorio di Odontoiatria di avere una nuova autoclave per la sterilizzazione dei ferri. Ci siamo subito mobilitati catalizzando su questo progetto alcune donazioni effettuate da private e anche il ricavato della tombolata organizzata con il Gap Saronno». 

A spiegare come funziona il macchinario è il primario Attilio Toscano: «È uno strumento che migliorerà radicalmente l’operatività dell’ambulatorio, il personale non dovrà più fare la spola con la sala operatoria per ritirare i ferri sterilizzati ma avrà tutto il necessario qui. Ci sarà un miglioramento dell’efficienza ed anche dei costi visto che non sarà necessario che le infermiere arrivino mezz’ora prima come avveniva in passo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.