Donna si ribalta nel lago, due canottieri la salvano

La 55enne di Azzate stava facendo un allenamento in solitaria, ma ha perso l'equlibrio ed è caduta in acqua: un allievo ed un allenatore l'hanno raggiunta in motoscafo e salvata

Una donna si ribalta con la sua barca nel lago di Varese, in due la salvano e la riportano a riva. È successo ieri, quando una donna di 55 anni di Azzate, socia della Canottieri Varese, ha avuto un problema mentre si stava allenando nelle acque del lago a causa del repentino cambiamento delle condizioni meteo: la donna ha perso l’equilibrio, come è spiegato sulla pagina Facebook della società sportiva varesina, ed è caduta in acqua.

Ad accorgersi del problema per la donna un allievo della Canottieri, Ioan Dima che ha subito avvertito l’allenatore giovanile Omar Callegari, che subito è intervenuto col motoscafo in direzione Capolago. Tutto è fortunatamente andato per il meglio, la donna è stata portata in salvo con un bello spavento, in ipotermia e con numerose contusioni: ora è fuori pericolo, ed é tornata a casa dopo una notte in osservazione in ospedale.

«Il lago può fare brutti scherzi, uscire da soli d’inverno può essere un grande rischio anche per i più esperti. Le uscite, per sicurezza, vanno sempre concordate con gli allenatori, anche disponibili per sessioni singole. La prudenza viene prima di tutto», si legge nella nota su Facebook della società sportiva.

A Omar e Ioan i complimenti di tutto lo staff e dirigenza della Canottieri Varese, e anche nostri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.