I campioni del mondo di pizza sbarcano ad Azzate

Sotto i portici di via Piave ha inaugurato Torretta Pizza: un nuovo angolo dove prendere una pizza classica, al metro o in teglia da asporto. I titolari sono Valerio Torre e Leone Coppola, Campioni del mondo 2005 e 2013

Ad Azzate, sotto i portici di via Piave, ha inaugurato Torretta Pizza: un nuovo angolo goloso dove gustare un’ottima pizza classica, al metro o in teglia preparata dalle sapienti mani dei titolari Valerio Torre e Leone Coppola, coadiuvati da uno staff di abili e giovani pizzaioli.

Alla Torretta la pizza viene preparata con farina tradizionale, ma anche con farina di kamut, integrale, ai 5 cereali o totalmente senza glutine per permettere a tutti di gustare questa eccellenza italiana. Valerio e Leone sono stati infatti Campioni del Mondo di pizza in teglia nel 2005 e di pizza classica nel 2013 e hanno portato spesso la loro esperienza all’estero: da Las Vegas a New York, dal Giappone alla Russia.

Ad Azzate i due pizzaioli propongono anche corsi amatoriali e professionali per insegnare a preparare pizze, pane, focacce e tanti altri prodotti. Con la presenza di docenti di eccellenza: come ad esempio Paolo Bucca, campione del mondo di pizza acrobatica. I titolari della Torretta sono sbarcati ad Azzate per riportare vivacità in centro e non per ostacolare i loro diretti concorrenti con i quali invece cercano un rapporto di collaborazione.

«Per noi è importante creare una sinergia con i concorrenti già presenti in Azzate – spiega Leone Coppola – Per promuovere iniziative di piazza comuni e far conoscere per esempio, ciò che noi tutti produciamo, vera eccellenza della cucina italiana». Alla Torretta si cerca così di trasmettere l’amore dei titolari per un settore che nonostante il grave periodo di crisi, è uno di quelli in cui vale ancora la pena investire i propri risparmi.

Torretta Pizza
Di Torre Valerio & C.
Pizza da asporto con consegna a domicilio
Via Piave 91, Azzate
Tel. 0332 458513

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.