I “Draghi” di Busto tornano alla vittoria

I ragazzi di coach Separovic superano Treviglio 6-5 e riagguantano il terzo posto, dopo la sconfitta di settimana scorsa

La Busto Pallanuoto Renault Paglini torna immediatamente alla vittoria dopo il passo falso di Monza. Davanti al pubblico amico della piscina “Manara” i draghi piegano il Treviglio 6-5 nel match della settima giornata di andata. Dopo due tempi piuttosto equilibrati, il settebello bustocco (senza lo squalificato Genoni e gli indisponibili Travasoni e Gagliardi) ha accelerato con decisione nel terzo periodo, piazzando un parziale di 4-0 che ha di fatto deciso la gara. Al Treviglio di coach Mazzola va comunque il merito di non aver mai mollato, tanto che nel finale gli ospiti, approfittando di un paio di situazioni di superiorità numerica, sono riusciti a riportarsi sotto (6-5). Nel minuto finale comunque i ragazzi di coach Separovic hanno gestito il vantaggio, portando a casa una vittoria meritata. Tre punti che permettono alla Busto Pallanuoto di salire al terzo posto, seppure in coabitazione col Metanopoli (sconfitto dal Monza).

«Sono contento perché la cosa più importante era vincere, anche soffrendo – ha commentato il tecnico Gojko Separovic al termine della gara – Venivamo da un’altra settimana non semplicissima per via di acciacchi vari e impegni lavorativi che ci hanno permesso di lavorare tutti insieme soltanto venerdì. Ma la prestazione dei ragazzi mi ha soddisfatto. Ora pensiamo alla prossima: la trasferta di Cremona non sarà facile, ma recupereremo un titolare importante come Genoni». Da sottolineare, tra le notizie positive, il ritorno al gol di Federico Colombo (nella foto), che in questa stagione non aveva ancora “timbrato il cartellino”: sabato l’universale classe ‘92 si è sbloccato, realizzando una doppietta. Due gol anche per Saporoso, mentre le altre due reti bustocche portano la firma di Nicolò Andreazza e Luca Lomazzi. Un’altra nota lieta della serata riguarda la continua crescita dei giovani provenienti dal vivaio biancorosso, che partita dopo partita confermano di essere una risorsa importante per la prima squadra. Per la gara con il Treviglio sono stati convocati anche un ragazzo del ’99, Gabriel Gennari, e un giovanissimo del 2001, Alessio Laurini.

TABELLINO
Busto Pallanuoto-PN Treviglio 6-5
Parziali: 2-1, 0-2, 4-0, 0-2.
BUSTO (tra parentesi i gol): Paleari, Laurini, Andreazza (1), Rosanna, Ruberti, Poto, Colombo (2), Grampa, Saporoso (2), Lomazzi (1), Gennari, Grillo, Crepaldi. All. Separovic.

RISULTATI 7^ GIORNATA
Canottieri Milano-Aquatica Torino 5-6, Varese ON-Bocconi Sport T 18-3, Vigevano-Vimercate 11-5, Metanopoli-Monza 6-9, Milano 2-Canottieri Bissolati 5-17, Busto Nuoto-Treviglio 6-5.

CLASSIFICA
NC Monza 21, Varese ON 18, Busto Nuoto, Metanopoli 16, Canottieri Bissolati 14, Canottieri Milano 13, Aquatica Torino 10, Vigevano, Bocconi Sport 6, Treviglio 3, Milano2, Vimercate 0.

PROSSIMO TURNO, 8^ GIORNATA (sabato 28 febbraio)
Aquatica Torino-Metanopoli, NC Monza-Varese ON, Vimercate-Milano 2, Canottieri Milano-BocconI Sport, Treviglio-Vigevano, Canottieri Bissolati-Busto Nuoto (ore 20)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore