Il Pd: “Fu Mucci a chiedere che il Comune fosse parte civile nel processo Lolita”

I dem risponde alle critiche di Forza Italia che sulla vicenda dell'ufficio urbanistica parlano di "sinistra giustizialista" e ricordano come l'impatto della vicenda spinse a muoversi anche l'amministrazione PdL

Sull’indagine Lolita «non ci fu nessuna sinistra forcaiola», mentre fu l’amministrazione Mucci a chiedere che il Comune fosse parte civile nel processo che riguardava l’urbanistica gallaratese. Lo scrive il segretario del Pd Vincenzo Barletta rispondendo al comunicato della segreteria di Forza Italia dopo l’annullamento in Cassazione e il rinvio al primo grado del "processo Lolita".

Il Pd ricorda «che non si tratta di assoluzione» (il processo tecnicamente dovrà ripartire) e difende la posizione dei democratici sulla vicenda: «il segretario di Forza Italia Carù non troverà mai, da parte nostra, anche rileggendo la storia della campagna elettorale del 2011, prove di speculazione politica sulla questione ma solo corretti atteggiamenti garantisti. Ovviamente ben altro fu l’impatto sull’opinione pubblica che probabilmente qualche giudizio lo espresse. Proprio per l’impatto sull’opinione pubblica – continua il Pd – fu la parte politica del sig. Carù, allora rappresentata dal Sindaco Mucci, a decidere di costituire il Comune come parte civile nei confronti dell’Arch. Bossi per danno di immagine. Il tutto senza pressioni della sinistra forcaiola, secondo lo stereotipo sempre evocato in simili situazioni»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.