Il testamento biologico spiegato agli studenti del ferraris

I ragazzi delle IV e delle V dello scientifico seguiranno un incontro organizzato dall'Unione degli Atei e degli Agnostici razionalisti. Ospite, il padre di Eluana Englaro

Il Circolo varesino dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti organizza un incontro all’insegna della laicità con gli studenti delle ultime classi del Liceo scientifico Ferraris  di Varese.

    Interverranno il dott. Mario Riccio, anestesista, e la dott.ssa Monica Fabbri, ricercatrice presso l’Istituto scientifico San Raffaele di Milano, Beppino Englaro, padre di Eluana, e Mina Welby, moglie di Piergiorgio.

    L’incontro sarà preceduto dalla proiezione del film documentario di Ketty Riga e Giovanni Chironi  Sette giorni  che rievoca gli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro e i tentativi, infine sventati, di impedire l’esercizio della libertà di cura al termine di una vicenda tanto dolorosa e significativa.

    Presso il Salone Estense la mattina di martedì 3 febbraio 2015

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore