“In cerca della luce” al Castello di Monteruzzo

Inaugurazione domenica primo marzo per la mostra di Mauro Vettore, organizzata con il contributo di Castiglione Olona Servizi e di Atelier Del Borgo

"In cerca della luce". È il titolo della mostra di Mauro Vettore, in programma da domenica 1 Marzo alle ORE 17,00 nella sede del Castello Di Monteruzzo. 
L’esposizione d’arte, curata di Rolando Bellini, è stata organizzata con il contributo di Cos – Castiglione Olona Servizi e di Atelier Del Borgo, Associazione Culturale che opera da alcuni anni in Castiglione Olona per la diffusione di ogni forma d’arte.
L’evento è patrocinato dal Comune Di Castiglione Olona Con il proprio assessorato alla cultura.
La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino a domenica 15 marzo il sabato e la domenica con orario 10.00 – 18.00 ed in settimana su prenotazione
 
Il percorso artistico di Mauro Vettore è cominciato alcuni anni fa da una sua particolare intuizione: trasformare materiale di recupero in vere e proprie opere d’arte con un livello di purezza e sobrietà che non può essere raggiunto con una scultura tradizionale.
Ogni opera esprime un significato profondo ed emozionante: traversine abbandonate e lampade rotte combinate con swarovski, foglie d’oro, polimeri e resine che vengono portati a nuova vita e raccontano di tematiche sociali.
 
Mauro Vettore esprime con queste interpretazioni la sua posizione contro la guerra, l’estrazione di diamanti insanguinati in Africa ed il coinvolgimento dei bambini vittime innocenti di tanti orrori.
Le espressioni della sua sete di giustizia e del suo amore per la vita, contribuiscono quindi a rendere uniche queste sue sculture dotate di una forza moderna che brilla… IN CERCA DELLA LUCE.
L’artista ha partecipato a mostre ed esposizioni d’arte tra le più importanti e rinomate presenti sul territorio internazionale; ha collezionato riconoscimenti tra i più significativi, ha esposto in una Galleria di New York, il MITIC ART di cui è stato socio fondatore e ad ARTE EXPO 2011 di Manhattan. A breve aprirà una Galleria personale nel quartiere Chelsea di New York.
 
 
"IN CERCA DELLA LUCE" mostra personale di MAURO VETTORE
da domenica 1 marzo fino a domenica 15 marzo 2015
Sale Espositive del Castello di Monteruzzo
Via Marconi / Via Monteruzzo,1 – 21043 Castiglione Olona (VA)
INAUGURAZIONE domenica 1 marzo 2015 ore 18.00
ORARIO DI APERTURA:
sabato e domenica 9.00 > 18.00
in settimana su prenotazione: tel. 349.4643076 / e-mail: info@maurovettore.it
info: www.maurovettore.it
INGRESSO LIBERO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.