Inaugurato il nuovo pavimento alla materna De Amicis

Grazie al legno laminato che ha preso il sopravvento sulle vecchie piastrelle i bambini possono esercitare e svolgere attività in sicurezza. Contributo della Fondazione del Varesotto

Si è concluso il progetto “Prato Fiorito” che ha riguardato la copertura della pavimentazione esistente e vetusta nei locali della scuola materna Edmondo De Amicis.
Con grande gioia i bambini , grazie al legno laminato che ha preso il sopravvento sulle vecchie piastrelle e correlato di barriera al vapore per un isolamento migliore, possono esercitare e svolgere attività motorie e psicomotorie in sicurezza, vivere esperienze fatte di gioco, di movimento, di azione e di rappresentazione; momenti importanti e determinanti per uno sviluppo armonico della loro persona.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della scuola materna Giuseppe Crestani che ha sottolineato l’importanza determinante dal contributo ottenuto dalla Fondazione Comunitaria nell’ambito del Bando Anno 2014 Assistenza Sociale.
Anche attraverso questi interventi la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus intende perseguire le proprie finalità di beneficenza e filantropia rivolte al miglioramento della qualità della vita, allo sviluppo della cultura del dono e al rafforzamento della coesione sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.