Interrogazione in Regione sul parcheggio del Sacro Monte

L'ha presentata la consigliera del Gruppo Misto Maria Teresa Baldini

“Chiarire la posizione attuale di Regione Lombardia in merito all’opportunità di rivedere il progetto o rinunciare alla realizzazione del parcheggio presso la Prima Cappella del Sacro Monte di Varese che prevede un costo pubblico di poco inferiore ai 3 milioni di euro (il 49% dei quali a carico della Regione, il 40% del Comune, il 10% della Provincia e l’1% del Parco Regionale Campo dei Fiori)”, questa la richiesta dell’interrogazione ad assessore e giunta regionale presentata dalla consigliera del Gruppo Misto Maria Teresa Baldini, dopo le evoluzioni nell’inchiesta. 

Baldini nelle premesse dell’atto di indirizzo, ricorda l’interdittiva antimafia del Prefetto di Milano (annullata dal TAR) nei confronti della ditta appaltatrice e l’inchiesta della Procura della Repubblica di Varese che, di fatto, non hanno mai consentito l’inizio dei lavori, nonché le oltre 7000 firme presentate dal Comitato ‘#Varese 2.0’ per una petizione per fermare il progetto. La consigliera si è schierata contro il progetto illustrato lo scorso novembre in VI Commissione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.