L’11 i trattori protestano per il prezzo del latte

Il ritrovo nel capoluogo organizzato da Copagri Lombardia. Previsti migliaia di allevatori in piazza

protesta latte

Mercoledì 11 febbraio i trattori di Copagri si riuniranno a Milano per manifestare contro il perdurare della gravissima crisi, iniziata lo scorso ottobre, sul ribasso del prezzo del latte che oggi vede un 30% in meno rispetto a 10 mesi fa.

"La nostra organizzazione – si legge in una nota –  stante l’immobilismo istituzionale in atto, intende attivarsi per far si che la capitale del latte europeo, cioè la Regione Lombardia, sia attrice di un tavolo di crisi con il Governo, che coinvolga tutta la filiera, dalle istituzioni, ai produttori, alla trasformazione, sino alla grande distribuzione, al fine di sviluppare le idonee e necessarie strategie a sostegno del reddito.

La nostra manifestazione è aperta a tutto il mondo dei produttori e non solo ai nostri associati, in quanto la crisi del prezzo sta mettendo in ginocchio tutto il sistema produttivo".
Questo è il commento di Roberto Cavaliere, Presidente di Copagri Lombardia, responsabile nazionale del settore latte, nonché Presidente dell’Associazione Produttori Latte della Pianura Padana, in merito alla manifestazione di mercoledì 11 febbraio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore