L’Alto Verbano si conferma in vetta con il brivido

La formazione varesotta batte 1-0 il fanalino di coda Crotone e resta in testa con altre due squadre al campionato di Serie A. Di Antonini e Turuani il punto decisivo

Ha rischiato grosso l’Alto Verbano capolista del campionato di Serie A di bocce (raffa) contro il fanalino di coda Isia Global Crotone, squadra iscritta al massimo torneo a causa della rinuncia di altre formazioni e con un solo punto all’attivo fino a questo momento. I ragazzi calabresi però hanno davvero messo i brividi alla formazione varesotta, grazie a un gioco senza errori che – sia in terna sia nell’individuale – hanno permesso loro di aggiudicarsi i primi set delle due partiti con risultati perentori, 8-1 e 8-2. Nei successivi parziali, grazie anche all’inserimento di Antonini su Rotundo, la squadra di casa ha dato  un po’ di tranquillità sia al pubblico sia ai dirigenti. A seguire si sono disputate le due "individuali": nella prima la collaudata coppia Antonini-Turuani nulla ha lasciato agli avversari, vincendo con un netto 8-2 e 8-0 (praticamente il punto decisivo dell’intero match), mentre nella seconda la formazione sulla carta più accreditata (D’Alterio-Andreani) ha faticato non poco a guadagnarsi il pareggio con un 2- 8 e 8-5, punteggio che deve far riflettere nonostante il successo. Ora la squadra di Paolo Basile è attesa dall’ultimo impegno del girone d’andata in trasferta contro Montegranaro; l’Alto Verbano è stato sino a qui certamente sopra le più rosee aspettative, al di là della prova difficile con Crotone: arrivare a metà campionato in cima alla classifica (insieme a Boville Marino e MP Filtri) è motivo di orgoglio per i dirigenti e per tutto il mondo boccistico varesino.

Alto Verbano – Isia Global Service 1-0 (45-42)
Turuani (1° set Antonini)-Rotundo-Andreani – Fr. Scicchitano-Valentino-Fa. Scicchitano 1-8, 8-5; D’Alterio – G. Scicchitano 2-8, 8-6; Turuani-Antonini – Fr. Scicchitan-Valentino 8-2, 8-0; D’Alterio-Andreani – G. Scicchitano-Fa. Scicchitano Fabio 2-8, 8-5. Direttore Gualtieri.

Classifica: ALTO VERBANO, Boville Marino, MP Filtri Rinascita 16; L’Aquila 15; Fashion Cattel 13; Ancona 2000, Montecatini Avis 11; Montegranaro 7; CB Cagliari 6; Isaia Global Service 1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.