L’assessore Sala: “Expo vale un punto di Pil”

L'assessore regionale con la delega per l'esposizione mondiale ne è convinto e lo ha ribadito durante la tappa lodigiana dell'Expo Tour


«Expo è l’occasione per far apprezzare i nostri prodotti, in quanto hanno un grande valore aggiunto determinato dalla cultura, dalla storia e dalla tradizione del nostro Paese». Lo ha detto l’assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, intervenendo, questa mattina, a Lodi, alla Tavola rotonda dal titolo ‘Lodi, la via verde alle porte di Expo: dalla crisi della stalla alla cascina del futuro’, in occasione dell’undicesima tappa del ‘Lombardia Expo Tour’.

«Il periodo di Expo sarà quello in cui saremo sotto i riflettori internazionali – ha sottolineato Sala – e ci serve per internazionalizzarci, per stare al passo con i tempi e creare reti: questa è la sfida che noi Istituzioni e realtà economiche vogliamo affrontare e vincere per Expo, ponendoci come obiettivo la crescita di almeno un punto del Prodotto interno lordo italiano». «Abbiamo investito e investiremo sui territori – ha proseguito l’assessore con delega all’Expo – e, proprio per favorire la valorizzazione delle nostre eccellenze, siamo l’unico socio Expo che avrà un suo spazio all’interno del sito, in posizione centrale, tra cardo e decumano, gli assi su cui si sviluppa l’Esposizione universale: sarà uno spot per tutti i nostri territori che potranno mettere in vetrina il meglio dei prodotti del nostro comparto agroalimentare».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.