L’associazione il Magazzino festeggia i 2 anni con spettacoli e attività

L’associazione di promozione sociale Il Magazzino, ospitata nella sede di quello che per anni è stato un bar molto amato dai varesini, festeggia i primi due anni di vita con un calendario ricco di proposte

L’associazione di promozione sociale Il Magazzino, ospitata nella sede di quello che per anni è stato un bar molto amato dai varesini, in via Armellini 31, proprio sotto la torre di Velate, festeggia i primi due anni di vita e lo fa con un calendario ricco di proposte dedicate a grandi e bambini.

Dagli incontri informativi gratuiti alle serate a tema; dai laboratori (l’8 febbraio, dalle 10 alle 12, l’appuntamento è con “Geppetti per un giorno”, seguito l’8 marzo, nel pomeriggio, da “Pollicini verdi”) ai corsi.

Ed è proprio l’offerta di corsi ad accontentare, in questi primi mesi del 2015, pubblici diversi: i bambini da 0 a 3 anni, che potranno seguire “Musica da piccoli”, il corso di musicalità con il metodo Music Learning Theory di Edwin E. Gordon; quelli da 3 a 5 anni, invitati a divertirsi a ritmo di musica in “Gioco… Danzo!”, condotto da Barbara Petrone, insegnante diplomata all’Accademia DeAS (Danza e Arti Sceniche) di Milano; i più grandi, coinvolti nei laboratori della domenica.

Gli adulti potranno scegliere invece tra i rimedi naturali al cambio di stagione di “Benvenuta primavera”, il Pilates Matwork di “A corpo libero”, il mondo dell’enologia di “In vino veritas”, la scrittura professionale di “Tutti pazzi per l’email” o – richiestissimo e finalmente proposto – “Raccontami una storia”, laboratorio di lettura interpretata in cui si parlerà di dizione, tono, espressività… per aiutare i genitori a leggere racconti e favole ai propri bambini, vincendo imbarazzo e timidezza.

Ma Il Magazzino, da quest’anno, significa anche spettacoli dal vivo. Si debutta sabato 28 febbraio con “Ostaggi”, pièce liberamente tratta da un racconto di J. L. Borges, in cui Michele Giuriola e i suoi attori promettono sorprese ed emozioni forti.

È possibile scrivere a info@ilmagazzino.org per ricevere la newsletter periodica con tutti gli appuntamenti in programma. Per informazioni e dettagli, il sito dell’associazione è www.ilmagazzino.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.