La neve non ferma gli scout per il “Giorno del pensiero”

In 300 si sono radunati da tutta la provincia di Varese alparco a lago per la giornata dedicata al fondatore dello scautismo. Ad accoglierli un tiepido sole


E’ stata celebrata oggi, in una giornata iniziata con la neve ma proseguita con un bel sole, la messa come conclusione del Thinking Day organizzato dagli scout dell’Agesci di Luino con il patrocinio del Comune.  Oltre al gruppo scout cittadino erano presenti anche i gruppi della Zona Varese per poter vivere questo momento insieme e riflettere su alcune tematiche importanti. In tutto hanno partecipato oltre 300 ragazzi al World Thinking Day, o solo Thinking Day (in italiano è usata anche la dizione Giornata del pensiero), che si celebra ogni anno il 22 febbraio da tutti gli Scout del Mondo.

Galleria fotografica

Trecento scout a Luino per il Thinking Day 4 di 7

Tale data coincide con la nascita del fondatore Baden Powell (nell’immagine sono riassunti i momenti più importanti della sua vita) e per l’occasione viene scelto un tema di rilevanza internazionale e dei Paesi su cui focalizzare l’attenzione dell’evento; l’obiettivo è quello di far riflettere i ragazzi di tutte le età, in modo diverso e quindi a diversi livelli di comprensione e con diversi strumenti educativi, sulla particolare tematica scelta. Così, l’evento diventa anche opportunità per conoscere gli usi e i costumi degli altri paesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trecento scout a Luino per il Thinking Day 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.