La Openjobmetis annuncia l’ingaggio di Antero Lehto

Playmaker finlandese classe 1984, Lehto ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine dell’attuale stagione sportiva

Antero Lehto

La Pallacanestro Openjobmetis Varese ha ingaggiato quest’oggi il sostituto di Willie Deane: si tratta di Antero Lehto, playmaker finlandese classe di 1984, che ha firmato un contratto fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Nome a sorpresa quello pescato dai dirigenti biancorossi che hanno scelto un giocatore il quale prima d’ora non era mai uscito dai confini del proprio paese. Lehto arriva dalla squadra finlandese del Pyrinto Tampere e vanta un’apparizione agli ultimi mondiali accanto all’ex capitano biancorosso Teemu Rannikko. Non sarà comunque a disposizione lunedì a Trento: farà quindi l’esordio contro Roma.

La Scheda:
Data di nascita: 2 aprile 1984
Luogo di nascita: Tampere (FIN)
Altezza: 185 cm
Peso: 85 kg
Ruolo: playmaker

Carriera:
Lehto è una vera e propria bandiera del Pyrinto Tampere, squadra della città dove è nato e con la quale ha mosso i primi passi nelle giovanili sino all’esordio precoce in prima squadra. Nel 2006 decide di lasciare il Pyrinto per passare al UU-Korihait Uusikaupunki. L’esperienza lontano da Tampere in realtà è solamente una breve parentesi che si chiude dopo una stagione. Nel 2007 ritorna al Pyrinto dove diventa uno dei migliori giocatori della massima serie finlandese partecipando anche all’EuroChallenge e alla Baltic League con i gradi di capitano. Lehto vanta una carriera ricca di trofei grazie ai tre campionati finlandesi vinti ai quali si aggiunge anche la Coppa di Finlandia 2013. Tra i riconoscimenti personali figurano quello di miglior difensore del campionato finlandese nel 2012 mentre la scorsa stagione è stato eletto giocatore dell’anno. Lehto debutta in Nazionale nel 2014 ottenendo anche la convocazione per i Mondiali di Spagna. In questa stagione ha messo a referto 16,7 punti, 2,9 rimbalzi e 3 assist di media nella Korisliiga, mentre nella Baltic League ha ottenuto 12,6 punti, 2,2 rimbalzi e 2,3 assist di media.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.