Le scuole incontrano i sapori di India e Pakistan

Mercoledì 25 febbraio in occasione della settimana dell'intercultura nei sette plessi scolastici sarà proposto un menù etnico

A Cassano Magnago, per un giorno, si assaggeranno nuovi sapori: in occasione della settimana dell’intercultura mercoledì 25 febbraio verrà infatti proposto, su richiesta degli Istituti Scolastici e dell’Amministrazione Comunale, un menu etnico. Dopo il menu marocchino sperimentato lo scorso anno, le cuoche saranno impegnate nella preparazione di un menu ispirato alla cultura indiana e pakistana che coinvolgerà un migliaio di bambini nei sette plessi scolastici cassanesi.

La collaborazione tra i genitori, che hanno fornito alcune ricette tipiche, e Cassano Magnago Servizi e Elior (l’azienda che gestisce le mense cittadine), che hanno reperito materie prime non consuete, ha permesso di realizzare piatti tipici indo – pakistani avvicinandoli al gusto italiano. Il menu prevede Murgh Pulao (riso basmati con pollo e pomodoro), Naan (pane), Lab e Shireen (frutta con crema pasticcera e granella di mandorle).
CMS anche quest’anno ha aderito con piacere all’iniziativa,"consapevole – spiegano i dirigenti della municipalizzata – che l’integrazione avviene anche attraverso i sapori, gli odori e i colori di culture diverse".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.