Le storie tra Italia e Svizzera in mostra al Maga

E’ stata inaugurata voglio vedere le mie montagne, la nuova mostra allestita negli spazi del museo gallaratese. Un grande progetto per "contrabbandare cultura" oltre il confine

E’ l’immagine inedita di quel paesaggio plurale, umano, storico e politico che corre lungo il confine tra Italia e Svizzera fungendo da crocevia di viaggi, di visioni, di storie. Questo è "Voglio vedere le mie montagne", la nuova mostra allestita negli spazi del Museo Maga di Gallarate e inaugurata sabato 7 febbraio.

Galleria fotografica

La nuova mostra al Museo Maga 4 di 21

Un racconto plurale, nato dalla creatività di 18 artisti coordinati da Noah Stolz che nell’intero spazio espositivo del museo hanno portato in scena opere che prendono spunto dalla celebre frase di pronunciata da Segantini sul letto di morte -Voglio vedere le mie montagne- e usata da Joseph Beuys per siglare uno dei suoi lavori più importanti e complessi, un vero e proprio testamento. La mostra rimarrà aperta fino al 15 marzo e potrà essere visitata gratuitamente.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova mostra al Museo Maga 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.