Le tappe bustocche di Filosofarti

Il festival della filosofia fa tappa in città con laboratori, mostre e incontri

Prende il via, con il patrocinio, tra gli altri, dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, la IX Edizione di Filosofarti, che dal 22 febbraio al 10 marzo inviterà esperti e semplici curiosi di ogni età a confrontarsi sui grandi temi della filosofia in modo originale, interattivo e innovativo, coniugando la filosofia con il variegato mondo delle arti – teatro, cinema, musica e danza, scrittura e arti figurative. Nell’anno di Expo 2015, il Festival della Filosofia non poteva tralasciare un tema fondamentale come quello del nutrimento, declinandolo in senso spirituale ed emotivo: l’argomento di quest’anno sarà infatti “Nutrire la mente – Il sacro, il bello”.

Il programma è pensato in modo da coinvolgere fasce di età e di interesse molto ampie attraverso forme che alternano lezioni magistrali di grandi autori del settore a laboratori mirati a coinvolgere i più piccoli, passando dall’esperienza del Caffè filosofico. Un invito a riprendersi il proprio tempo, quello più dilatato del pensiero.

Le tappe bustocche del festival

Il programma completo del festival

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore