Manager per un giorno: studenti coinvolti nel business game

Quattro classi liceali e alcuni studenti dell'ateneo si sfideranno a colpi di strategie economiche nella gara proposta dall'università dell'Insubria

Una quarantina di ragazzi provenienti da quattro scuole superiori tra Como e Varese e i ragazzi della facoltà di economia dell’Insubria si cimenteranno in una sfida a colpi di stretegie di business, simulando una reale competizione tra imprese virtuali.

A essere coinvolti nell’impresa saranno gli studenti del Liceo Giovio (Como), del Liceo Curie (Tradate), dell’Isis Daverio (Varese) e del Liceo Terragni (Olgiate Comasco) e qualche studente di Economia dell’Università dell’Insubria. 

Il giorno 26 febbraio 2015 alle ore 15.00 è in programma un incontro di presentazione delle regole del Business Game, nell’Aula 10 della sede dell’Università degli studi dell’Insubria di via Monte Generoso 71 (Varese).

Interverranno gli organizzatori dell’iniziativa: i professori Anna Pistoni e Andrea Uselli del Dipartimento di Economia. Attraverso il Business Game i ragazzi avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo del mercato finanziario, immedesimandosi nel ruolo di manager per un giorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.