Mʼillumino di meno, Legambiente: “Innamorati del Pianeta”

Anche questʼanno Legambiente Varese aderisce a “Mʼillumino di meno”, la giornata del risparmio energetico lanciata da Caterpillar Rai.

Domani sera, venerdì 13 febbraio lʼassociazione invita tutti nella propria sede in via Rainoldi 14 alle 18 ad un aperitivo a lume di candela.
Durante la serata ci sarà il collegamento con Federico Antognazza di Italian Climate Network
dai negoziati sul clima di Ginevra, che aggiornerà sul nuovo accordo globale, che dovrebbe essere approvato dalla Conferenza Mondiale sul Clima a Parigi il prossimo dicembre.
Sarà anche occasione per farci raccontare la storia della falsa notizia di orsi polari scuoiati, usata
come campagna virale #SiamoTuttiOrsi di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici.
Legambiente e Italian Climate Network partecipano insieme anche al Global Divestment Day
chiedendo a tutti di unirsi alla protesta globale per fermare i sussidi alle fonti fossili e impedire la
costruzione di nuove centrali a carbone nel nostro Paese: per partecipare si dovrà, nel giorno di San Valentino, dichiarare il proprio amore per il pianeta semplicemente scattando una foto romantica col proprio partner, incorniciarla con la frase “innamorati del pianeta” e postarla sui social, come immagine del profilo, con gli hashtag: #Stopfontifossili #divestment e indirizzata a @governoitalia.
Sul sito legambiente.it/in-marcia-per-il-clima/global-divestment-day si può trovare ulteriori info e il link per creare la cornice.
Global Divestment Day è la giornata mondiale contro gli investimenti destinati alle fonti fossili – devastanti per l’equilibrio climatico del Pianeta – promossa da350.org e a cui aderiscono i
maggiori network ambientalisti, cittadini, movimenti, associazioni. Una mobilitazione in rete a cui partecipano compatti donne e uomini da tutto il mondo per ribadire con forza che è necessario fermare la grave crisi climatica in atto per scongiurare futuri scenari apocalittici. La richiesta di taglio immediato alle ingenti risorse economiche mondiali destinate alle fonti fossili si rivolge ai capi dei governi in vista della prossima Conferenza di Parigi. Per il futuro del Pianeta sarà fondamentale raggiungere in quella sede un accordo internazionale per fermare la crescita di emissioni di CO2.

http://www.legambiente.it/in-marcia-per-il-clima/global-divestment-day

http://www.italiaclima.org/

http://gofossilfree.org/divestment-day/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.