“Salviamo il pratone di Solbiate”, al via la mobilitazione

Contro il progetto per la realizzazione delle vasche per raccogliere le acque piovane inizia la mobilitazione: il gruppo facebook ha raccolto oltre 250 adesioni nel giro di un paio di giorni

Ci sono anche le vasche di Solbiate Olona nel "libro dei sogni" presentato da 6 comuni della valle, ma per molti quel sogno potrebbe trasformarsi in un incubo. Sotto accusa c’è la parte di progetto che riguarderà Solbiate Olona con la realizzazione di due vasche per raccogliere l’eccesso di acqua piovana. Un progetto che ha già scaldato gli animi della politica e delle associazioni attive in città ma che adesso alza il tiro, coinvolgendo la cittdinanza.

Su facebook è stato aperto un gruppo che, nel giro di un paio di giorni, ha raccolto oltre 250 adesioni. "L’amministrazione di Solbiate -scrivono i gestori- ha approvato un progetto che prevede la costruzione di due vasche per contenere acqua piovana e acqua della fognatura che occuperano interamente il pratone a lato di via Calvi, la discesa della Valle. Per capirci, si tratta di TUTTO il prato a lato del filare di pioppi che costeggia la pista ciclopedonale; Questo gruppo nasce per salvare il pratone". 


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore