Luna, Marte e Venere si “incontrano” nel cielo

Lo straordinario scatto del nostro lettore Roberto Angero che immortala il momento del triangolo che si è formato nel cielo. Un evento rarissimo

E’ un evento rarissimo -specialmente con un cielo nuvoloso- quello che il nostro lettore Roberto Angero è riuscito ad immortalare nei cieli sopra la Provincia. Una fotografia scattata a Somma Lombardo che lui stesso descrive così

Oggi c’è stato un evento rarissimo nel cielo. Luna, Marte e Venere, si sono incontrati nel cielo formando un triangolo. Venere negli ultimi giorni, si stava allontanando dalla nostra stella mentre Marte si stava avvicinando nella giornata di oggi e domani (sabato) è possibile vederli. Sono riuscito a fotografare questo evento raro appena prima che sparissero dietro le nuvole, questo lo renderà ancora più raro.

Roberto Angero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.