“Momenti di sport”, concorso fotografico

Organizza il Gruppo lombardo giornalisti sportivi con il Casinò Campione d’Italia

Il Gruppo lombardo giornalisti sportivi, GLGS-USSI Lombardia, con la collaborazione del Casinò di Campione d’Italia, ha annunciato la quinta edizione di “Momenti di sport-Campione d’Italia”, premio di fotografia a tema riservato a giornalisti e a fotogiornalisti iscritti all’Ordine e a studenti delle Scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine. La manifestazione è stata presentata ieri sera a Milano, in seno alla tradizionale festa del Gruppo che si é svolta per la prima volta a Palazzo Cusani, sede del Comando regionale dell’Esercito, dove gli ospiti, a cominciare dai campioni dell’Olimpia EA7 Milano di basket e dalla campionessa di fioretto Arianna Errigo, sono stati ricevuti dal comandante Antonio Pennino. Dopo il saluto di Gabriele Tacchini, presidente del Gruppo, l’assegnazione dei riconoscimenti decretati dai giornalisti sportivi, ai cestisti dell’Olimpia EA7 il premio “Squadra dell’anno” per la conquista dello scudetto numero 26, ad Arianna Errigo, per il titolo mondiale e la messe di trofei individuali e a squadre conquistati nel 2014, il trofeo di 
“Atleta dell’anno”. Quindi i premi assegnati nell’ambito del giornalismo sportivo, a cominciare da quello intitolato a Gianni Brera, destinatario Giancarlo Mazzuca, direttore del Giorno. A Luigi Garlando della Gazzetta dello Sport è stato consegnato il premio Gino Palumbo. A Dario Ceccarelli di Radio 24 il premio Gualtiero Zanetti, a Matteo Caronni di Telelombardia il premio Candido Cannavò. Il premio Silvano Maggi, destinato a un fotoreporter sportivo, è andato a Roberto Bettini, mentre Monica Colombo del Corriere della Sera ha ricevuto il nuovo premio, intitolato a Lionello Bianchi, e riservato agli iscritti al GLGS.
 
Circa il concorso di fotografia “Momenti di sport-Campione d’Italia” Carlo Pagan amministratore delegato della casa da gioco campionese, partner del GLGS, ha ribadito che il Casinò Campione d’Italia “vuole consolidare il suo impegno anche nel mondo dello sport” confortato dal crescente successo della manifestazione nelle quattro passate edizioni. A “Momenti di sport-Campione d’Italia” (il regolamento della quinta edizione sarà pubblicato a breve sul sito www.glgs.it) potranno essere ammesse per ciascun partecipante fino ad un massimo di quattro immagini, riferite a sport di ogni genere, scattate tra l’1 settemre 2014 e il 31 agosto 2015. Un’apposita giuria assegnerà i riconoscimenti del premio di fotografia che saranno consegnati nel corso di una cerimonia, nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia, nel prossimo autunno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.