Neve abbondante, superlavoro dei Vigili del Fuoco

Almeno 25 gli interventi da ieri sera a questa mattina a causa delle abbondanti nevicate. Rami spezzati, cavi dell'alta tensione danneggiati e distacchi di corrente in diversi comuni del Luinese


Il maltempo del sabato grasso ha lasciato il segno su buona parte dell’Alto Varesotto. La neve ha cominciato a cadere fitta dal primo pomeriggio di ieri fino a quote basse e ha imbiancato nella notte anche Varese e dintorni, fino a Gazzada Schianno. I disagi li hanno vissuti, però, i residenti delle zone del Luinese con accumuli importanti di neve fresca tra i 10 di Luino e i 30 cm dei comuni più in alto con le conseguenze del caso. Rami spezzati dal peso della neve, cavi dell’alta tensione danneggiati e conseguenti distacchi della fornitura di energia nei comuni più in alto. Problemi si sono registrati a Cassano Valcuvia, Dumenza e Cunardo. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, da ieri sera almeno 80. 

Sono stati impegnati, con 6 squadre, 30 uomini per far fronte alla moltitudine di richieste pervenute a seguito della nevicata delle ore scorse, sulla parte a nord della provincia. Il lavoro prosegue incessante per riportare la situazione alla normalità.

Galleria fotografica

Neve sull’Alto Varesotto 4 di 10

                          GUARDA LE IMMAGINI INVIATE DAI LETTORI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve sull’Alto Varesotto 4 di 10

Galleria fotografica

La neve del sabato Grasso 4 di 7

Galleria fotografica

Neve, neve e ancora neve 4 di 5

Galleria fotografica

Neve a Ghirla 4 di 7

Galleria fotografica

Neve sull’Alto Varesotto – 2 4 di 4

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco a Gemonio e in Valganna 4 di 10

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco nella tormenta di neve 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.