Neve, sei mezzi in azione sulle strade in città

Con le precipitazioni in corso, s'interviene soprattutto con il sale per evitare il ghiaccio. "Domattina priorità ai marciapiedi delle scuole"

Sei mezzi in azione sulle strade di Gallarate, per far fronte alla (per ora non intensa) nevicata. «Da giorni l’azienda comunale Amsc sta provvedendo alla salatura delle strade in orario serale e notturno, per evitare la formazione di ghiaccio» spiega l’assessore Danilo Barban. «Continuiamo ad intervenire soprattutto con il sale, almeno finchè non ci saranno accumuli tali da richiedere l’uso delle lame spzzaneve. Ora abbiamo in funzione quattro spargisale che percorrono le vie principali e di quartiere (nella foto, nella zona del casello autostradale) e due lame per ripulire quelle strade dei rioni che sono poco "battute" dalle auto».

Galleria fotografica

Neve, la statale tra Varese e Gallarate 4 di 23

Guarda anche LE FOTO della Statale 341, da Varese al centro di Gallarate

Basterà? Non resta che vedere la prova dei fatti. «Da domani mattina (venerdì 6 febbraio), priorità assoluta ai marciapiedi delle scuole» conclude Barban.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve, la statale tra Varese e Gallarate 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.