Neve su tutto il Basso Varesotto ma pochi disagi

Dalle 11 fenomeni a tratti intensi su tutta l'area. Strade percorribili e mezzi spargisale in azione sulle principali arterie

La neve sta interessando dalle 11 di questa mattina, giovedì, tutta la zona del Basso Varesotto. Il fenomeno non è di un’intensità tale da creare forti disagi ma le previsioni parlano di fiocchi fino alla notte e i problemi potrebbero cominciare a verificarsi nel tardo pomeriggio. In azione a Busto Arsizio e nei comuni limitrofi mezzi spargisale per evitare la formazione di strati nevosi sulla strada. Alle 15, comunque, le principali arterie risultano percorribili senza grossi problemi mentre qualche disagio comincia a registrarsi sulla viabilità secondaria.

Galleria fotografica

La neve “in diretta” dei lettori 4 di 19

Alle 18 continua a nevicare su tutta la zona ma le strade principali restano percorribili. Agesp rende noto che, a causa delle particolari condizioni meteorologiche avverse, che possono ostacolare le corrette operazioni di servizio, in combinazione con un aumento di malattie stagionali, nei prossimi giorni potrebbero verificarsi disagi nella raccolta domiciliare dei rifiuti.
La società si scusa anticipatamente per gli eventuali disguidi e ricorda che, per segnalazioni, è
possibile contattare il servizio clienti al numero 800 439 040.

A Legnano, in considerazione della nevicata in corso da questa mattina, il Comando di Polizia Locale ha attivato uno spargimento di sale parziale nei punti più critici della città (rotonde, sottopassi, rampe e davanti alle scuole). L’intervento è puramente preventivo, in quanto attualmente le precipitazioni nevose si presentano miste ad acqua, ma potrà rendersi utile rispetto al traffico di punta della sera. L’Amministrazione comunale è tuttavia pronta ad avviare il piano di intervento di sgombero della neve nel caso in cui raggiungesse livelli tali da rendere possibile l’utilizzo dei mezzi.

GUARDA LE FOTO DELLA NEVE A CASTELLANZA E LEGNANO

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA NEVE A BUSTO ARSIZIO 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La neve “in diretta” dei lettori 4 di 19

Galleria fotografica

La neve a Castellanza e Legnano 4 di 16

Galleria fotografica

La nevicata su Busto Arsizio 4 di 21

Galleria fotografica

Neve, la statale tra Varese e Gallarate 4 di 23

Galleria fotografica

La neve a Busto Arsizio e in Valle Olona 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.