Neve sulle Alpi e sole: così finirà febbraio

Il clima soleggiato di questi giorni ci accompagnerà verso giornate soleggiate con passaggi nuvolosi

neve alpi foto

L’inverno non finisce mai a febbraio. A volte neppure con la fine di marzo. Eppure il sole di questi giorni fa ben sperare che il bis di weekend sotto la neve non diventi un tris.
Almeno per chi non abita sulle Alpi.

Perché se è vero che in pianura ci si limiterà ad assistere ad ampi passaggi nuvolosi, è molto probabile che questi si trasformeranno in precipitazioni nevose (sia pure deboli) in quota, almeno per quanto riguarda la giornata di venerdì: così le previsioni del Centro Geofisico Prealpino.
Una tendenza che potrebbe durare per l’intero weekend che si sta per aprire.

LA SITUAZIONE – Si parla di “bassa pressione in evoluzione sul Tirreno. Correnti da Nord con favonio in area pedemontana in attenuazione in mattinata. Nei prossimi giorni asciutto e abbastanza soleggiato” che porteranno per la giornata di oggi, giovedì 26 febbraio, a assaggi nuvolosi sulla Lombardia Est. Temperature minime in lieve calo, mite durante il giorno con una forte escursione termica: si va dai -2 di notte a i tiepidi +15 nelle ore del giorno.

LE PREVISIONI – Venerdì passaggi nuvolosi estesi. Asciutto o deboli nevicate sulla fascia alpina. Vento da Nord in serata. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione: clima ancora freddo la notte, più rigido durante il giorno: massime a 11 gradi.
Sabato e domenica giornate fotocopia: parzialmente soleggiato, a tratti passaggi nuvolosi. Asciutto. Temperature senza variazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.