OGM: tra leggenda e realtà

L'incontro giovedì 26 Febbraio alle 21.30 presso l'auditorium dell'Insubrias Biopark tenuto dal Dott. Bario Bressanini

A rispondere alle principali domande sugli OGM e fornire ulteriori informazioni in materia sarà il dottor Dario Bressarini,divulgatore scientifico e ricercatore dell’Università dell’Insubria.

La terza serata del ciclo delle Serate della Scienza è aperta al pubblico e in programma Giovedì 26 febbraio a partire dalle ore 21.30,organizzata dall‘associazione ScientificaMente in collaborazione con l’Associazione Scientifica Cislago.

La serata è finalizzata a fornire informazioni corrette e utili a comprendere la delicata questione sotto l’aspetto scientifico,come spiegato dal presidente della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita: "uno dei nostri compiti è promuovere e diffondere la cultura medico scientifica.Ed è proprio con questo fine che abbiamo organizzato le Serate della scienza."

La Fondazione svolge un’importante attività di ricerca nei campi di farmacologia,microbiologia e biotegnologia e si occupa della gestione dell’Insubrias Biopark,ottavo parco scientifico tecnologico in Italia nel settore biotech situato nella città di Gerenzano,dotato di infrastutture all’avanguardia e di un’ampia gamma di servizi necessari incentivare la ricerca per la vita.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.