Rapine col machete nella notte, 3 arresti

Arrestati dei sudamericani che hanno aggredito i passanti, sul campo polizia e carabinieri

Tre persone sono state arrestate questa notte a Varese, per due rapine e una tentata. L’episodio è stato particolarmente pericoloso: i tre arrestati sono dei sudamericani ed erano armati di machete. In due casi hanno rapinato con la terribile arma dei passanti, mentre in un terzo caso ci hanno solo provato. Gli arresti sono stati effettuati dalle volanti della polizia intorno alle 4, e dal radiomobile dei carabinieri di Varese. Le aggressioni sono avvenute tra viale Milano e piazza XXSettembre. Rubati denaro e un telefono cellulare.

Galleria fotografica

I terribili machete 4 di 5

Il primo caso è avvenuto poco dopo mezzanotte in viale Milano. Al primo ragazzo, un 26enne dello Sry Lanka, la banda del machete ha rubato il cellulare. A quel punto i carabinieri hanno iniziato la caccia e hanno diffuso la descrizione anche alla polizia, che contestualmente ha dato vita a una ricerca capillare della banda.
Poco prima della una, i malviventi armati di machete hanno aggredito, in via Rossini,  
un ragazzo tedesco di 18 anni, a cui hanno sotratto denaro e telefono cellulare.  

Le vittime sono stati tutte minacciati con un machete. 

Più tardi, gli aggressori si sono avventati contro una ragazza cinese, ma due amici sono riusciti a chiamare i soccorsi. Due aggressori sono stati fermati, con i machete in mano, dalla polizia in via Vittorio Veneto. Il terzo è fuggito, ed è stato rintracciato dai carabinieri nella sala di aspetto della stazione, in piazzale Trieste.

I tre ragazzi sono di El Salvador, uno abita a Varese, gli altri due fuori città. La polizia sta indagando per capire se siano i responsabili, anche di altri colpi. Nella foto potete vedere i due terribili machete, agitati davanti alle vittime per convincerle a consegnare i soldi. 


 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I terribili machete 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.