Servizio idrico integrato, la Provincia approva la tariffa 2014 – 2015

Il Conisglio provinciale ha approvato all'unanimità il calcolo della tariffa del servizio idrico integrato

Il consiglio provinciale (foto d’archivio) ha approvato all’unanimità il calcolo della tariffa del servizio idrico integrato da applicare per il biennio 2014 – 2015 all’utenza. Approvata anche la programmazione finanziaria per i prossimi 20 anni legata al Piano degli investimenti sulle reti e infrastrutture provinciali, già a suo volta programmati dal pino d’ambito elaborato insieme a Comuni e attuali gestori del servizio idrico e già approvato dalla Conferenza dei Comuni.
«Credo che sia importante ringraziare tutti i consiglieri che questa sera con il voto unanime hanno rafforzato il percorso condiviso che abbiamo attuato su questo delicato e importantissimo argomento – ha dichiarato il Consigliere di maggioranza Valerio Mariani – Questo rappresenta un passo concreto verso la costituzione del Gestore unico del servizio idrico integrato. Obiettivo per il quale tutti i comuni della provincia si troveranno impegnati nelle prossime settimane a vagliare decisioni strategiche per le gestione dell’acqua su tutto il territorio provinciale».
I capigruppo Marco Magrini e Paolo Bertocchi hanno sottolineato «l’importanza del nuovo metodo di lavoro che prevede una condivisione con i Sindaci di tutta la provincia prima di portare le decisione negli ambiti istituzionali per l’approvazione definitiva».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.