Straordinarie imperfezioni, mostra personale di Veronica Mazzucchi

Apre il 7 marzo, con inaugurazione alle ore 18, allo Studio d’Arte Liberty di Angera, in Piazza Garibaldi, 12 la mostra personale di Veronica Mazzucchi – Straordinarie Imperfezioni

Apre il 7 marzo, con inaugurazione alle ore 18, allo Studio d’Arte Liberty di Angera, in Piazza Garibaldi, 12 la mostra personale di Veronica Mazzucchi – Straordinarie Imperfezioni. Una selezione di 14 opere pittoriche e 14 sculture di varie dimensioni, un percorso antologico che racconta gli ultimi 4 anni del lavoro dell’artista, anni in cui la sua arte ha preso il sopravvento sulla sua stessa vita. Veronica Mazzucchi, inizia a dipingere nel 2001, a 26 anni, usando tecniche pittoriche che ricordano il periodo africano di Pablo Picasso. Dopo alcuni anni dedicati alla pittura scopre la scultura, che diverrà elemento centrale della sua espressione artistica. Inizialmente autodidatta, ha frequentato in seguito Laboratorio Figurativo e studiato i miti greci a cui si ispira. Attualmente, frequenta lo Studio di Giorgio Presta.

Veronica ha già esposto a Varese, Firenze e Bussana Vecchia. Straordinarie Imperfezioni, è quindi un percorso in divenire che muove dalla necessità di rapportarsi con la figura umana e con l’esperienza personale fatta di emozioni, sofferenze, gioie, tempi lunghi e attimi rapidissimi. La bellezza del corpo diventa così luogo di indagine, sperimentazione di restituzione di un’interiorità delicata e sofferente. Dalla profondità dell’inconscio alla fredda consapevolezza del reale, dal sogno alla capacità di estraniarsi dal sensibile alla scoperta del sentimento umano unico ed inimitabile così come il vivere di ogni individuo. Uguali e diverse in condivisione del medesimo mondo, le “creature” di Veronica impressionano la vista, e vanno oltre, toccando il cuore del fruitore.

La mostra continuerà fino al 29 marzo con i seguenti orari: sabato dalle 16-19/domenica 10.30- 12.30/15-18. Nei giorni feriali sarà possibile visitarla previo appuntamento: 0331- 930500/3394853944 veronicamazzucchi@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.