Un caffè con gli alpini per conoscere le suole Vibram

Sarà l'occasione per conoscere e parlare dell’intuizione di Vitale Bramati che con la collaborazione di Leopoldo Pirelli ha rivoluzionato una delle attrezzature basi dell’alpinismo e non solo

Sabato 28 febbraio alle ore 17.30 presso la sede degli alpini di Varese (in via degli Alpini 1) si terrà il quarto incontro della rassegna di incontri “un caffè con gli alpini”. L’appuntamento sarà dedicata alla nota azienda del Varesotto “Vibram”, celebre per le sue suole che accompagnano il cammino e lo sport di appassionati ed atleti di tutto il mondo.

Sarà l’occasione per conoscere e parlare dell’intuizione di Vitale Bramati (nota guida alpina) con la collaborazione di Leopoldo Pirelli ai quali si deve l’idea di fabbricare una suola di gomma vulcanizzata con tassellatura (carrarmato) che in pratica ha rivoluzionato una delle attrezzature basi dell’alpinismo e non solo, in termini di resistenza e sicurezza. Al termine della serata il gruppo offrirà ai presenti un aperitivo o un caffè.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.