Una app per sapere i tempi di attesa al PS

L'azienda sanitaria sta mettendo a punto un'applicazione che permette di verificare i tempi di attesa dei codici bianchi e verdi nei pronto soccorso della provincia

Arriverà probabilmente entro l’estate. Sarà un’applicazione che pemetterà di monitorare i tempi di attesa dei diversi pronto soccorso del territorio, così da decidere dove andare.

« La tecnologia è già pronta è questione solo di completare tutti i passaggi burocratici» spiega il dottor Stefano Taborelli, direttore sanitario dell’Asl, che ha già avuto modo di vedere i risultati. 
Il sistema, quindi, metterà in rete tutti i punti di soccorso provinciali, indicando la quantità di pazienti presenti : « Chiaramente, verranno indicate le situazioni meno complesse e gravi dato che i codici rossi hanno la priorità assoluta e così i gialli hanno tempi brevi».

Il servizio coprirà tutto il territorio, ogni presidio dotato di pronto soccorso

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore