Bambini, vi spiego cos’è l’Expo

Alla scuola Primaria Carducci di Varese-Casbeno, Raffaele Nurra, presidente di Expo Village, ha accompagnato i ragazzi delle quarte e delle quinte in un viaggio alla scoperta dell'evento

expo scuole varese

Cos’è Expo e qual è il valore dell’evento? Domande semplici solo in apparenza: della prossima esposizione universale si parla molto, eppure non tutti sanno realmente cosa succederà tra meno di 50 giorni a Milano. Perchè dunque non partire raccontando ai più piccoli il messaggio “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”?
Alla scuola Primaria Carducci di Varese-Casbeno, Raffaele Nurra, presidente di Expo Village, tra i progettisti del sito di Expo, ha accompagnato i ragazzi delle quarte e delle quinte in un viaggio alla scoperta dell’evento. Affascinando i bambini e le insegnanti, tra ingredienti (padiglioni e cluster) e ricette (obiettivi etici), numeri e filmati spettacolari – compreso l’avanzamento recente dei lavori ripresi dal drone – Nurra ha raccontato ai bambini con semplicità l’origine storica del progetto Expo, il valore del tema cibo oggi e ha anticipato concretamente cosa potranno vedere ad Expo.
Molte le domande e le curiosità sollevate dai bambini, decisamente da grandi: da come si alimenta energeticamente l’evento fino alla logistica. Segno che la curiosità non solo è tanta, ma di alto livello.

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 26 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.