Busto chiude la stagione regolare e aspetta di conoscere l’avversaria playoff

Unendo Yamamay sul campo di Firenze (sabato 28, ore 20,30) con un occhio a quanto accade a Piacenza per capire chi affronterà nei quarti di finale

Unendo Yamamay batte Modena

Si chiude sabato sera (28 marzo) la regular season del 70° campionato femminile di pallavolo. La Unendo Yamamay scenderà in campo al Pala Francioli di Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena, contro Il Bisonte Firenze (20,30). Partita delicata per la classifica visto che Marcon e compagne sono in bilico tra il quarto e il sesto posto; tutto dipenderà dal risultato del match tra Piacenza e Conegliano (attualmente quarta e sesta), ma nel club nessuno vuole fare ragionamenti prima dell’incontro, come confermato anche dal team manager Enzo Barbaro: «Non facciamo alcun calcolo, ma giochiamo questa partita per vincerla come facciamo ogni volta. Alla fine della giornata scopriremo con serenità il nostro avversario nei play-off: in ogni caso sappiamo che se vogliamo arrivare in fondo prima o poi dovremo affrontare tutte le squadre più forti. Piuttosto, ci serve un’altra buona prestazione dopo la vittoria con Modena, anche per tenere alto il morale in vista della Final Four di Champions League».
Dall’altra parte della rete, le toscane si trovano al decimo posto in classifica e hanno già in tasca la salvezza matematica senza possibilità di playoff ma avranno ugualmente voglia di salutare il proprio pubblico con una buona prestazione e perché no, con una vittoria, dopo un esordio in serie A1 più che soddisfacente. A Colle Val d’Elsa, come di consueto, le biancorosse potranno contare sul sostegno dei propri tifosi che numerosi si preparano a invadere la tana del Bisonte e spingere con i loro cori le proprie beniamine. Anche perché all’orizzonte c’è la Final Four di Champions: prepararsi al grande appuntamento è necessario per tutti.  

Il Bisonte Firenze – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Firenze: 1 Mastrodicasa, 2 Petrucci, 3 Liliom, 6 Turlea, 7 Negrini, 8 Poggi, 9 Pascucci, 10 Parrocchiale, 11 Savelli, 12 Pietrelli, 13 Calloni, 15 Bertone, 18 Vingaretti. All. Vannini.
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
Arbitri: Luciani e Turtù

Il programma (11a di ritorno): Nordmeccanica Rebecchi Piacenza-Imoco Volley Conegliano; Foppapedretti Bergamo-Metalleghe Sanitars Montichiari; Igor Gorgonzola Novara-Volley 2002 Forlì; Liu Jo Modena-Pomì Casalmaggiore (diretta RaiSport1); Il Bisonte Firenze-Unendo Yamamay Busto Arsizio; Zeta System Urbino Volley-Savino Del Bene Scandicci.

Classifica: Novara 53; Modena 45; Casalmaggiore 44; Piacenza 38; BUSTO ARSIZIO, Conegliano V. 37; Bergamo, Montichiari 34; Scandicci 24; Firenze 23; Forlì 5; Urbino 4.

di
Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.