Caja sorride: “Una grande partita”

Il coach della Openjobmetis è felice per la vittoria contro Cremona e ammette: "Le buone sensazioni della settimana sono state confermate"

basket immagini di varese - cremona 86-82

Al termine di una gara tirata, la Openjobmetis riesce a battere la Vanoli Cremona 86-82 e compie un altro passettino in classifica. In sala stampa il coach di Varese Attilio Caja si dice soddisfatto della prova offerta dalla sua squadra: «Avevo detto in preparazione che oggi avremmo dovuto fare una grande partita e così abbiamo fatto. Non siamo riusciti a prendere il vantaggio subito perché Cremona ha fatto molto bene; abbiamo comunque continuato a giocare e nel momento di difficoltà abbiamo fatto un terzo quarto ottimo, di cuore e con tanta intensità. Tutti hanno giocato un’eccellente partita, anche chi è uscito dalla panchina e le belle sensazioni del lavoro settimanale sono state confermate questa sera, dal punto di vista tecnico e difensivo. Brava Cremona, che ha trovato anche canestri difficili con l’uomo davanti, ma bravissimi noi. È stata una gara difficile anche per gli arbitri. Noi volevamo vincerla con tutte le forze e ci siamo innervositi, innervosendo così anche gli arbitri a cui è scappato qualche fischio».

Il tecnico di Cremona Cesare Pancotto invece, nonostante la sconfitta, ha parole dolci per i suoi giocatori: «Abbiamo fatto una gara fotocopia di domenica scorsa, sia per il brutto terzo periodo, sia per lo svantaggio di 14 punti. Siamo comunque stati bravi a rientrare fino ad avere la palla del pareggio. Nel quarto periodo abbiamo cercato il quintetto migliore e anche la zona 3-2 ci ha aiutato. Siamo stati puniti dai tiri sbagliati in contropiede e dalle seconde chance concesse a Varese; sono piccoli dettagli, ma stasera hanno fatto la differenza. Come squadra cerchiamo di dare un senso a ciò che stiamo facendo. Abbiamo comunque fatto una buona partita e trovarsi a Varese a due minuti dalla fine sotto di tre vuol dire che abbiamo giocato una grande gara. Non dimentico da dove proveniamo e che tipo di placet abbiamo noi rispetto alle altre squadre. Sono onorato di essere l’allenatore di questa squadra, che ha pregi e difetti».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.