Cedimenti del ponte dell’autostrada, chiusa via Gasparotto

Sopralluoghi di tecnici e vigili del fuoco sull'opera di via Gasparotto. Il traffico è deviato su viale Europa e viale Borri, i disagi sono diffusi in tutto il centro città

Cadono calcinacci al ponte di via Gasparotti

Un cedimento nel ponte dell’autostrada complicherà la vita di chi vive e lavora a Varese, nella giornata di venerdì 6 marzo: la Polizia Locale ha chiuso giovedì sera il tratto di via Gasparotto da viale Borri  a viale Europa per cedimenti di calcinacci nell’arcata del ponte dell’ autostrada. È invece aperta e scorrevole l’autostrada stessa.

Galleria fotografica

Cadono calcinacci dal ponte, chiusa via Gasparotto 4 di 6

Dal Comune si precisa che è già stato fatto un sopralluogo dai vigili del fuoco e dai tecnici comunali. Nella mattina di venerdì è stato attuato un dispositivo straordinario per la viabilità, ma – ammettono da Palazzo Estense – saranno inevitabili disagi. I vigili del fuoco spiegano che la chiusura è stata necessaria a causa del distacco di alcuni pezzi di cemento dalla travata del ponte.

La chiusura del tratto stradale ha portato ripercussioni su tutto il traffico cittadino. Le auto in arrivo da via Gasparotti (Azzate e Gazzada Schianno) vengono tutte deviate su viale Europa, mentre quelle in arrivo da viale Borri (Bizzozzero e ponte di Vedano) sono costrette a proseguire verso il centro e viceversa.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cadono calcinacci dal ponte, chiusa via Gasparotto 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.