Coppa: “Pozzecco non sarà nel consiglio di Pallacanestro Varese”

Parla il numero uno biancorosso: «Tra poco un nuovo ingresso nel CdA, non sarà una figura tecnica. Cosa farà Gianmarco? Ne stiamo parlando, ma ora la priorità è la salvezza»

massimo cozzi stefano coppa monica salvestrin consiglio di amministrazione pallacanestro varese

Le indiscrezioni pubblicate sul nostro giornale, riguardo alla possibilità che Gianmarco Pozzecco potesse occupare la poltrona di vicepresidente della Pallacanestro Varese (e un ruolo di primo piano nell’area tecnica della società) hanno sollevato in questi due giorni un dibattito acceso tra favorevoli e contrari. A intervenire sull’argomento oggi è invece il presidente del club biancorosso, Stefano Coppa, che di fatto smentisce quanto scritto nell’articolo precedente e fa il punto sullo scenario attuale interno alla società di piazza Montegrappa.

«Prima di tutto – spiega – sottolineo una cosa: la Pallacanestro Varese in questo momento ha due priorità. La prima è quella di ottenere sul campo i punti necessari a ottenere la salvezza, cosa che ci permetterebbe di pensare al futuro con maggiore serenità; la seconda è quella di mantenere o, meglio, incrementare il numero di sponsor che ci affiancano, cercando di garantire loro il miglior ritorno possibile».

Detto questo Coppa (nella foto con i consiglieri Cozzi e Salvestrin) spiega, riferendosi a quanto pubblicato sul nostro giornale: «Le dimissioni di Cecco Vescovi hanno liberato un posto nel consiglio di amministrazione, questo è vero, ma non sarà occupato da Gianmarco. Per quel ruolo abbiamo pensato a una figura di prestigio, che in questo momento non è direttamente legato alla società né tanto meno proviene dall’area tecnica. Credo che presto maturi il momento di annunciare il suo nome. Per quanto riguarda la vicepresidenza, è e resterà senza dubbio a Monica Salvestrin: non è in previsione di avere un secondo vice».

Il presidente spiega anche il perché di queste decisioni: «Per come la penso io, nel consiglio di amministrazione di Pallacanestro Varese non dovranno sedere figure che fanno capo all’area tecnica. Naturalmente con Cecco Vescovi il discorso era differente, visto che lui era tra i creatori del consorzio ed era stato anche il presidente del club. Uscita una figura importante come la sua, credo che il CdA debba essere formato solo dai dirigenti non tecnici, in modo da lasciare a chi si occupa della parte sportiva la gestione della squadra».

Visto però che da parte della società e del Consorzio è stato confermato un incarico interno al mondo biancorosso per Pozzecco, resta l’attesa su quale possa essere. «Ne stiamo parlando – prosegue Coppa – e lo abbiamo fatto anche oggi ma come detto le due priorità sono quelle cui ho già accennato. Per il momento non abbiamo preso decisioni sul ruolo futuro di Gianmarco».

Il presidente, in carica da pochi mesi, spiega anche come si muoverà nei prossimi mesi: «Una volta raggiunta la salvezza, ho intenzione di chiedere una sorta di “fiducia” al consiglio di amministrazione e all’assemblea del consorzio “Varese nel cuore”. Se il mio operato e le mie idee per proseguire saranno giudicati in modo positivo, proseguirò a fare il presidente sino alla scadenza naturale del mandato».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.