Dai circuiti al garage di casa: è la MV Agusta da 212 cavalli

La casa della Schiranna apre le prenotazioni per la F4 Reparto Corse, derivazione diretta del bolide pilotato da Leon Camier nel Mondiale Superbike

nuova moto mv agusta f4rc leon camier

Viene presentata come la “F4 più potente mai realizzata” e del resto è derivata direttamente da quella usata sui circuiti della Superbike: parliamo del nuovo gioiello di Mv Agusta, bolide da 212 cavalli (in soli 175 chili di peso) prodotto in appena 250 esemplari. Una moto che da oggi è possibile ordinare alla casa della Schiranna – il prezzo non è stato comunicato – e che viene accompagnata da una dotazione davvero da “Reparto Corse” (la sigla RC compare nel nome ufficiale): con il bolide realizzato a mano e con il certificato di autenticità viene infatti consegnato un kit di componenti speciali che si aggiunge a un pacchetto già ricco di soluzioni (sospensioni, freni, ruote, scarico…) direttamente mutuate dalle moto portate in gara sui circuiti dal pilota ufficiale Leon Camier.

Proprio il campione britannico è il protagonista del filmato diffuso da Mv Agusta per annunciare l’arrivo della nuova F4 RC; nel video Camier scende da una Mercedes AMG (l’azienda tedesca che è entrato a far parte del pacchetto azionario della casa motociclistica) per salire sulla sella della potentissima motocicletta varesina, ultima nata in ordine di tempo dal progetto datato 1997 e voluto da Claudio Castiglioni per rilanciare il marchio che ha fatto la storia.

Tra l’altro, i fortunati che possono acquistare una delle 250 moto in questione, avranno anche la possibilità di griffare la carenatura – su cupolino e frontale – con un numero di gara personalizzato, per ricreare in tutto e per tutto la MV Agusta da Gran Premio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2015
Leggi i commenti

Video

Dai circuiti al garage di casa: è la MV Agusta da 212 cavalli 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.