Filosofarti da record: “10.000 presenze complessive”

Grande soddisfazione alla chiusura della rassegna che si è caratterizzata con eventi da tutto esaurito e un pubblico arrivato anche da molto lontano. "Siamo già al lavoro per il prossimo anno", spiega la creatrice del festival Cristina Boracchi

filosofarti

Oltre diecimila presenze con pubblico arrivato anche da regioni vicine e dalla Svizzera, serate con numeri altissimi di partecipazione, ottima risposta sia a Gallarate sia a Busto Arsizio, una risposta dei social importante tenendo conto dei social sia di Officina Contemporanea sia di FilosofArti.

«Questa edizione di FilosofArti ha avuto un successo abbastanza unico –commenta con soddisfazione Cristina Boracchi, ideatrice e curatrice del festival- è andata molto bene e la sfida per il futuro sarà quella di mantenere una risposta così ampia e variegata di pubblico. Molti più enti si sono affacciati a FilosofArti condividendo il progetto e qualche Comune ha già mostrato interesse per poter ampliare la gamma di collaborazioni con amministrazioni». Relatori di grande rilevanza come nomi e come interventi si sono dimostrati di attirare davvero la gente, arrivata da diversi contesti con un’attenzione anche nazionale da parte dei media e una risonanza molto ampia sul piano nazionale, nonché un grande rilievo grazie ai social sia di Officina Contemporanea sia di FilosofArti.

«La sfida – ribadisce Boracchi – è proprio quella di mantenere questo livello con la consapevolezza, anche all’interno del gruppo di regia, di avere a che fare con una macchina complessa. Ma siamo soddisfatti di non aver avuto “sbavature” anche sul piano organizzativo: è un piccolo miracolo che arriva da persone che come volontarie sono impegnate per il futuro della propria città. E per il prossimo anno, attorno al tema “Oltre le mura”, sono già programmati ben tre eventi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.